Ristorante Della Masseria Belvedere
CATEGORIA: ristorantiID ANTICONTRAFFAZIONE N.3897
Piccolo ed accogliente — 70 coperti — il ristorante è l’espressione massima della essenzialità sia estetica che gastronomica destinato anche all’organizzazione di piccoli ricevimenti per cerimonie (matrimoni, battesimi, etc.) e per festeggiare occasioni particolari (compleanni, ricorrenze, festività).
Il ristorante è composto da due sale: la più grande atta a contenere un maggior numero di posti, e la saletta più piccola, con camino monacale, per un’ospitalità più riservata.
Le volte a crociera, i muri in calce, l’arredo rustico, prodotto artigianalmente dalla Cooperativa “Albano Liberato”, le stoviglie in terracotta tipiche della campagna tarantina, i piatti della cucina mediterranea, le pizze cotte nel forno a legna, creano un’atmosfera semplice e casalinga che si fonde armoniosamente con l’ambiente naturale e rustico circostante che vuole essere idealmente legata alla tradizione contadina della masseria.
La gastronomia è caratterizzata dal ritmico susseguirsi delle stagioni: pasta fatta in casa e pane cotto nel forno a legna, piatti preparati con i prodotti freschi, conditi con l’olio prodotto nell’uliveto e accompagnati con l’ottimo vino locale, come il Primitivo, il Novello e il Negroamaro, dolci tipici e confetture fatte in casa.
Le attività accessorie
L’attività di ristorazione della Masseria Belvedere può essere completata grazie ad una serie di iniziative collaterali che rafforzano l’attività principale qui di seguito riportate:
- Corsi Di Cucina
- Servizio buffet
- Servizio Catering
Il Ristorante della Nostra masseria, olte a distinguersi per qualità, prodotti e cucina tipica aggiunge alla sua attività il servizio di pizzeria.
Le nostre pizze cotte nel forno a legna acquisiscono particolare gusto e sapore tutto da scoprire.
La ristrutturazione recentemente avvenuta della masseria si è comunque riservata di conservare la struttura del forno che anticamente gli apparteneva.